giovedì 18 settembre 2014

Bjobj: Doccia crema al riso

Il doccia crema al riso di Bjobj è senza dubbio il mio prodotto preferito del periodo per quanto riguarda la detersione, soprattutto per la sua versatilità.


Il prodotto presenta una consistenza tra il liquido e il cremoso, ha una profumazione deliziosa che al mio naso ricorda il latte di mandorla. 


E' molto piacevole da usare come detergente corpo: non produce schiuma, lava bene e delicatamente, lascia la pelle morbida e non occorre neanche mettere la crema idratante dopo. Indicato per tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle più sensibili.
Dato che la mia curiosità e la voglia di sperimentare è talmente forte, dopo aver dato un'occhiata all'inci ho deciso di utilizzarlo anche per la detersione quotidiana del viso. 
Avendo la pelle sensibile, non amo utilizzare i detergenti schiumosi sul viso perchè mi provocano irritazione; amo, invece, il latte detergente perchè mantiene la pelle morbida e idratata e non la irrita. 
Questo doccia crema mi è piaciuto molto per detergere il viso, non mi causa rossori e reazioni strane, lascia la pelle morbidissima, ma allo stesso tempo la sento ben detersa.
Devo dire che anche come struccante funziona abbastanza bene, sia sul viso che sugli occhi; ovviamente non rimuove bene il makeup waterproof. 
Nel caso in cui dovessi usarlo come struccante, verso un po' di prodotto sul mio panno in microfibra precedentemente inumidito e successivamente, lo passo sia sugli occhi che sul viso, strucca perfettamente e in tempi abbastanza brevi. Non brucia gli occhi.

Inci
aqua (water), helianthus annuus seed oil, cocamidopropyl betaine, oryza sativa bran oil, sodium lauroyl glutamate, oryza sativa bran extract, glycerin, xanthan gum, tocopheryl acetate, oryzanol, benzyl alcohol, potassium sorbate, sodium benzoate, coumarin, farnesol, **parfum. (**da oli essenziali) 

Conclusioni
Mi sento di consigliare questo prodotto, sopratutto per la sua versalità; il rapporto qualità prezzo è ottimo: il flacone è enorme  e dura a lungo, anche perchè ne occorre una piccola quantità per effettuare la detersione.

Dove si acquista: sul sito Sanecovit, tra i loro rivenditori online o nelle varie bioprofumerie che espongono il marchio.  
Quantità: 400 ml
Prezzo: € 11,70
Pao: 6 mesi 
Fatemi sapere se avete mai utilizzato questo prodotto e che cosa ne pensate.
* il prodotto in questione mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la  recensione, tutto ciò è frutto della mia sincera ed onesta opinione.  

9 commenti:

  1. Non so per quale strano motivo, ma i bagnoschiuma al riso mi hanno sempre dato l'idea di avere una consistenza molto cremosa e confortevole! Io al momento sto utilizzando la doccia crema di una marca scovata da Upim che si chiama Le Petit Olivier, non credo che l'inci sia verdissimo ma voglio dargli una chance dato che il profumo di pesca mi fa impazzire ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è davvero una coccola sulla pelle. Di quel marchio di cui parli tu solo il doccia crema all'argan ha un buon inci.

      Elimina
  2. Ciao Fede, io adoro questo bagnoschiuma nel periodo settembrino! Un bacio grande Meg ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per aver riportato la tua testimonianza. Un abbraccio

      Elimina
  3. Mi ispira molto questo doccia crema per il viso avendo la pelle molto secca e sensibile preferisco i prodotti delicati e idratanti.

    RispondiElimina
  4. Mi ricorderò di questo prodotto, sto cercando in effetti un prodotto per la detersione con buon inci!

    RispondiElimina
  5. Mai utilizzato ma sono sicura che lo utilizzerei sotto la doccia!

    RispondiElimina
  6. sembra ottimo!
    se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Sembra ottimo questo prodotto, non ho mai provato nulla di questa marca... Ci farò un pensierino! :)

    Nel mio blog è in corso un giveaway firmato Oasap... Se ti va di partecipare, mi farebbe molto piacere! :) Ti lascio il link! http://mybeautycornerblog.blogspot.it/2014/09/oasap-stripe-giveaway-partecipate.html

    RispondiElimina