martedì 27 maggio 2014

Biofficina Toscana: Deo crema freschezza agrumata

Alla ricerca del deodorante perfetto decisi di acquistare questo deodorante appena uscito questo inverno, complice anche il fatto di avere quasi terminato il deodorante che stavo utilizzando, l' Ipnosi di Bema.

Caratteristiche
Il prodotto è contenuto in una confezione in tubo da 50 ml: il mio, come potete vedere è terminato: ho dimenticato, infatti di fare la foto quando era ancora nuovo, ma almeno mi sono ricordata di farla prima di tagliare la confezione.
Bando alle ciance, si tratta di una crema densa, che si spalma facilmente, non lascia la zona bianca e si asciuga abbastanza in fretta; la profumazione è pungente, e secondo me, non ricorda gli agrumi, ma qualcosa di fiorito e pungente. 
E' privo di alcool, non contiene allume di potassio, ma è a base di ossido di zinco. Non brucia dopo la depilazione.

Recensione d'uso
Ho avuto modo di utilizzare questo deodorante per tutto l'inverno, sulla zona ben detersa e asciutta, ma purtroppo su di me non ha funzionato: dopo due ore dall'applicazione puzzavo, ero costretta a riapplicarlo più volte nel corso della giornata, non mi garantiva sicurezza. 
Sono riuscita a terminarlo utilizzandolo principalmente quando ero in casa e in condizioni climatiche relativamente favorevoli ( non oso immaginare come si sarebbe comportato con le elevate temperature).

Inci
 Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Triethyl citrate, Glyceryl stearate, Cetearyl glucoside, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Zinc oxide, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Equisetum arvense leaf extract*, Mentha piperita (Peppermint) extract*, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract*, Sodium cetearyl sulfate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Glycerin, Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Hexyl cinnamal, Linalool, Geraniol.


Dove si acquista: online o nelle varie bioprofumerie che espongono il marchio, io l'ho acquistato da Eccoverde

Quantità: 50 ml

Prezzo: € 7,59

Pao: 6 mesi

Fatemi sapere se avete provato questo deodorante e che cosa ne pensate.


10 commenti:

  1. fino ad ora..lo usato in condizione di caldo/afoso (specialmente in questi giorni) e ti garantisco che non ho sentito odori sgradevoli! :)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si so che molti si sono trovati bene con questo deodorante, io purtroppo sono un po' particolare con quasi tutti i deodoranti puzzo, anche con quelli non ecobio. Però ho trovato un deodorante ecobio con cui mi trovo bene, presto ne parlerò.
      Baci

      Elimina
  2. Mi inciosisce molto, ma ho paura mi faccia lo stesso tuo effetto. Non cederò!

    RispondiElimina
  3. Idem per me ç_ç
    Al massimo funzionava mezza giornata, poi puzza :(

    RispondiElimina
  4. neanche su di me funge, più di due ore ma meno di quanto mi serva...

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace tanto cara!! Giusto oggi l'ho acquistato dalla bioprofumeria... Speriamo su di me faccia qualcosa :)

    Un bacione enorme *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bambi, che piacere riaverti qui :-D Si, su molte funziona, su di me proprio no :-( dispiace tanto anche a me, avevo riposto molte speranze su questo deodorante.

      Elimina
  6. Appena provata da Vanessa, sono passate due ore e già puzzo -_- secondo me va bene per chi non suda niente :(

    RispondiElimina
  7. Sì anche secondo me va bene per chi non suda, se non sbaglio vanessa si trova bene. Su di me funzionano solo quelli a base di allume di potassio.

    RispondiElimina