sabato 20 luglio 2013

Crema mani extravergine la Saponaria...per un uso alternativo

Buongiorno a tutti! Oggi vorrei parlarvi di un prodotti che mi sta piacendo tantissimo: la crema mani extravergine della Saponaria.



Il prodotto è contenuto in una scatola di latta riutilizzabile, la consistenza non è fluida, ma è molto simile ad un burro, si assorbe subito e lascia le mani morbide e vellutate, fa un po' di scia bianca. E' sicuramente un'ottima crema mani, ma io l'ho utilizzata con soddisfazione per un altro scopo: ho aggiunto alla crema qualche goccia di olio di cocco e l'ho utilizzata sui capelli come impacco pre-shampoo e come leave-in sui capelli umidi, prima dell'asciugatura. Vi ricordo che i miei capelli sono crespi, secchi, ricci e sottili, da quando utilizzo questa crema i ricci sono più definiti, i capelli sono più morbidi e lucenti e l'effetto crespo è annullato. Dopo aver lavato i capelli metto una piccolissima quantità di crema solo sulle punte e poi metto sul resto dei capelli il mio amatissimo gel della Aubrey organics ( recensito qui). Quando voglio utilizzarla come impacco pre-shampoo la applico sui capelli, la tengo in posa circa un'ora e dopo procedo con lo shampoo; anche in questo caso ottengo un ottimo risultato.
L'unica nota negativa è l'odore, infatti non avendo profumazioni aggiunte, l'odore non è dei migliori, sicuramente la prossima volta acquisterò quella alla rosa.
Inci
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Butyrospermun Parkii Butter*, Ethylhexylpalmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Sodium PCA, Hydrolyzed Wheat Protein, Olea Europaea Oil*,Microcristalline Cellulose, Argania Spinosa Kernel Oil*,Allantoin, Squalane, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Citric Acid, Cellulose Gum, Cellulose, Sodium Dehydroacetate, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid,Tetrasodium Etidronate, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl Biguanide, Phenoxyethanol, Maltodextrin, Potassium Hydroxide
(*Ingredienti da agricoltura biologica) .

Come potete notare dall'inci, contiene tanti ingredienti funzionali per i capelli, come il burro di karitè, le proteine del grano, l'olio d'oliva, l'olio di argan.

Conclusioni: consiglio questa crema a tutti, in particolar modo a chi ha i capelli ricci.
  
Dove si acquista: online o nelle varie bioprofumerie che espongono il marchio, io l'ho acquistata da Ecocose
Quantità: 50 ml
Prezzo: € 4,00
Pao: 6 mesi

Con questo è tutto, alla prossima.

 

8 commenti:

  1. Che bell'idea, proverò! Io ho intenzione di acquistare quella alla menta-limone, mi piacciono molto queste creme mani, hanno un inci bellissimo e sono economiche!
    Baci!

    RispondiElimina
  2. Che idea geniale! ^-^ in questo modo non la si lascia inutilizzata in un angolino, se non ci piace! ^-^ un bacione!

    RispondiElimina
  3. Un ottima idea, grazie per le informazioni!!!! :)

    RispondiElimina
  4. sembra una ottima crema, assolutamente da provare. grazie per i consigli, e per questo post dettagliato. bacino, Raquel

    RispondiElimina
  5. Che bella idea che hai avuto per i tuoi capelli!

    RispondiElimina
  6. bellissima idea
    quella alla rosa non mi è piaciuto granché
    invece sto amando quella alla menta e limone che ti consiglio caldamente
    un bacio

    RispondiElimina