lunedì 22 aprile 2013

Fondotinta Minerale Puro




 Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho riscoperto di recente: il fondotinta di Minerale Puro. Avevo acquistato questo fondotinta la scorsa estate, in occasione del 30 % di sconto che c'era su tutto il sito, ma non lo avevo neanche aperto, avevo solo provato un formato mini mesi prima. Ho preso la colorazione crema, che sul sito viene descritta in questo modo:
"Crema, detto anche medium light, è il fondotinta per carnagioni molto chiare, con sottotoni gialli e neutri. Anche le brune con la pelle molto chiara possono trovare la giusta nuance con questo fondotinta"
Questa colorazione è quella che si avvina al colore della mia pelle; avevo acquistato anche i formati mini di pelle di luna e bambù, ma sul mio viso viravano all'arancione; invece, la colorazione crema rimane immutata sulla mia pelle anche se è leggermente diversa dal mio colore, perchè vira più al giallo ( io ho la pelle chiara dal sottotono neutro), ma non si nota la differenza, una volta applicato.
La polvere è molto fine e setosa, fa un bell'effetto sulla pelle, per niente polveroso. Ha una coprenza bassa e applicato con il pennello bagnato la coprenza un po' aumenta; io comunque lo applico asciutto, dopo aver messo la crema idratante, applico subito un velo di cipria, lavorandola bene sulla pelle e successivamente, applico il fondotinta con un flatbuki ( io utilizzo il powder brush di Elf - linea studio): questo metodo mi facilita l'applicazione del fondotinta. Per quanto riguarda la durata, dura tutta la giornata, non svanisce, non lucida la pelle.

 

Conclusioni:
Consiglio questo fondotinta a chi non necessita di una coprenza elevata, vuole semplicemente uniformare l'incarnato e non ha troppi problemi di imperfezioni.

Dove si acquista: mineralepuro.it
Quantità: 10 g
Prezzo: € 13,00
Pao: 12 mesi

1 commento: