venerdì 23 novembre 2012

Crema Aloe e Azulene Fitocose


Da Fitocose.it
Crema delicata a base di succo d’Aloe e Azulene indicata nel trattamento cosmetico della pelle sensibile e facilmente irritabile.

Inci
 Aqua - Aloe barbadensis gel*- Squalane(da olio di oliva) - Cetearyl alcohol - Glycerin*- Polyglyceryl 3stearate citrate - Coco caprylate - Butyrospermum parkji butter*- Glyceryl stearate - Helianthus annuus seed oil*- Brassica campestris sterols - Glycyrrhetinic acid(dalla radice di liquirizia) - Sodium hyaluronate(da biotecnologia,no OGM)  - Xanthan gum - Bisabolol - Azulen - Anthemis nobilis oil - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Capryloyl glycine - Sodium dehydroacetate - Sodium phytate - Citric acid - Bowellia carterii oil - Vanilla planifolia extract - Profumo**.               
*da agricoltura biologica
**da olio essenziali naturali


Recensione d'uso
La crema all'aloe e azulene è una crema viso indicata per le pelli sensibili che si irritano facilmente. La colorazione è azzurrina e la profumazione è abbastanza delicata, la consistenza è gelatinosa, molto leggera, non è assolutamente pastosa; tuttavia una consistgenza così leggera non corrisponde ad un rapido assorbimento. Impiega molto tempo ad assorbirsi e il viso rimane un po' lucido; si deve stare attenti a metterne pochissima altrimenti il viso rimane unto per ore. Io ho la pelle sensibile, che si arrossa facilmente tendente al secco,ma questa crema proprio non l'ho sopportata proprio per la lucidità che mi dava al viso; in questo modo mi sono limitata ad utilizzare il prodotto solo quando ero in casa, utilizzando altro quando mi trovavo fuori casa. 
L'ho trovata inoltre non molto idratante, non la trovo adatta nè per l'estate e neanche per l'inverno e la consiglio sia alle pelli secche, che miste. L'unica cosa positiva di questo prodotto sono gli effetti lenitivi, trovo che i rossori si siano attenuati, ma non la riacquisterei proprio per i motivi elencati sopra elencati.

Sito web: www.fitocose.it
Dove si acquista: sul sito web o dai pochi rivenditori autorizzati in Italia
Pao: 4 mesi
Quantità: 50 ml
Prezzo: € 10,54

 

Nessun commento:

Posta un commento